FRUTTA E VERDURA DI NOVEMBRE

 

Novembre è il mese delle castagne, ma non solo: la nostra azienda agricola è ricca di frutta e verdura.

La nostra campagna, infatti, durante il mese di Novembre offre ancora molte varietà di frutta, che si rivelano delle alleate fondamentali per affrontare meglio l’inverno, apportando tante vitamine e non solo. Ci sono i kiwi, ricchi di vitamina C, i cachi, che combattono lo stress psicofisico, le pere e le mele, entrambe alleate del nostro cervello, utili per riprendersi dalle fatiche intellettuali.

Non bisogna ovviamente dimenticarsi delle verdure, delle quali Novembre è una fonte preziosa. Ci sono i broccoli e i cavolfiori, utili per tenere sotto controllo pressione e glicemia, i finocchi e i radicchi, caratterizzati da proprietà depurative e ottimi alleati contro la stitichezza e le difficoltà digestive, la zucca, dalle note proprietà antiossidanti.

Per un elenco completo della frutta e verdura di stagione del mese di novembre vi rimandiamo alle pagine Frutta di Novembre e Verdura di Novembre del nostro sito, all’interno delle quali, cliccando su ciascun prodotto ortofrutticolo, potrete inoltre conoscerne le proprietà salutari.

 

verdura11